Una vita lemme lemme
27/04/2022Corrado Bonomi a Tutto bene! Italian Art from the Marli Hoppe-Ritter Collection
17/11/2022
Si terrà sabato 18 giugno alle ore 17.00 l’inaugurazione della mostra diffusa Riflessioni plastiche: Il gioco delle cose che diventano arte presso la Corte di Palazzo Mandamentale di Cannobio.
La mostra, a cura di Fabrizio Parachini, si pone come un vero e proprio dialogo tra alcuni luoghi emblematici di Cannobio e le opere tridimensionali di Corrado Bonomi e Gianni Cella. I linguaggi espressivi dei due artisti si intrecciano tra loro, nelle diverse installazioni site-specific, evidenziando le convergenze e le differenze delle personali poetiche ma dimostrando anche una unità di intenti che ha voluto trasformare alcuni luoghi conosciuti e dall’apparenza scontata in nuove sorprendenti realtà ricche di stimoli e di visioni fantasiose.
A supporto della mostra Gruppo Zenit, in collaborazione con l’assessorato alla cultura di Cannobio, ha realizzato il sito web www.riflessioniplastiche.it dove poter scaricare aggiornamenti, informazioni e contenuti multimediali realizzati da Marco Mignani. Su Apple e Play Store è disponibile l’applicazione dell’evento da cui usufruire gratuitamente dell’audioguida e partecipare al quiz con cui vincere un piccolo premio.
Corrado Bonomi, Gianni Cella. Riflessioni Plastiche
Il gioco delle cose che diventano Arte
A cura di Fabrizio Parachini
mostra diffusa nella città di Cannobio (VB) Lago Maggiore
Corte di Palazzo Mandamentale, Antico Lavatoio e altre sedi
Dal 18 giugno al 24 settembre 2022
Vernissage 18 giugno ore 17.00 in Palazzo Mandamentale, Via Giovanola 25
www.cannobiocultura.it
info@cannobiocultura.it
t. +390323738228